lunedì 19 ottobre 2020

È naturale...


"È naturale che i virus emergano in una Terra dove l’uomo è andato a disturbare tutti gli ecosistemi e ha minacciato le specie naturali. Questo è uno dei tanti virus che si sono rilevati negli ultimi anni e probabilmente non sarà l’ultimo se continuiamo in questo modo."

Luca Mercalli



12 commenti:

  1. Sono del tutto d'accordo.
    Se non impareremo a rispettare l'ambiente, ne vedremo ancora delle... Brutte!!

    RispondiElimina
  2. Speriamo almeno che, come tutti gli altri virus, scompaia... augurandoci di rispettare sempre più la natura.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Condivido. Sarà solo uno dei tanti scatenati dal nostro egoismo.

    RispondiElimina
  4. Non sono virus. Sono gli anticorpi che la Terra ha iniziato a produrre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La natura tenda di riprendersi, quello che l'uomo ha distrutto.

      Elimina
  5. È proprio così e di certo non sarà l’ultimo virus che ci colpirà. Dovremmo tutti ricominciare ad avere più rispetto della nostra casa comune.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Il mondo finirà presto, tra virus, scioglimento dei ghiacci, fame e sperequazione, natura sollecitata al massimo... siamo esseri incoscienti, ed egoisti...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.