sabato 31 ottobre 2020

Addio a Sean Connery

SeanConneryJune08

 

Articolo da Vivere Italia

Addio a James Bond: è morto all'età di 90 anni Sean Connery, l'attore che rese un mito il personaggio dell'agente segreto 007 

Il grande attore scozzese si è spento nella notte alle Bahamas, circondato dalla sua famiglia, secondo quanto ha detto il figlio Jason all'emittente inglese Bbc. L’attore, ha detto il figlio, “da qualche tempo non stava bene”.

Sean Connery è celebre per aver interpretato James Bond: è stato il protagonista dei primi sette film della saga sull’agente segreto 007 nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming.

Ma nella sua lunga carriera ha interpretato diversi altri film di successo tra cui “Marnie” di Alfred Hitchcock, “Caccia a ottobre rosso” di John McTiernan, “Indiana Jones e l’ultima crociata” di Steven Spielberg e “Highlander – L’ultimo immortale” di Russell Mulcahy.


Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: 
Marco Vitaloni

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia 

Photo credit Stuart Crawford, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons


14 commenti:

  1. Un altro grande del cinema che se ne è andato ! Saluti, buon week end.

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei attori preferiti in assoluto. Ho accolto la notizia con enorme dispiacere. Per me più che James Bond, sarà sempre il magnetico e carismatico comandante Marko Ramius di Caccia a Ottobre rosso, un film che amo moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Un bravissimo attore e uomo affascinante fino all'ultimo dei suoi giorni.
    Ciao Sean!

    RispondiElimina
  4. Un grande artista dalla personalità problematica.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace molto. L’ho sempre apprezzato e ammirato.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.