domenica 17 novembre 2019

Il mondo...




"Il mondo si incammina verso una conclusione tragica e l'uomo moderno, che negli ultimi duecento anni ha inquinato, desertificato, avvelenato il pianeta e scisso l'atomo per trasformare la sua energia in armi di annientamento, resta l'unico responsabile di quel che si profila all'orizzonte."

Leonardo Padura Fuentes


14 commenti:

  1. Caro Vincenzo, come ho già detto penso alle prossime generazioni.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una frase certamente drammatica e, se non ci sarà un'inversione di rotta, si arriverà a un tragico destino. Io spero ancora che gli uomini si rendano conto del male che stanno facendo e riescano ancora a cambiare il finale, però la vedo dura. Buona domenica pomeriggio, di pioggia.

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo in pieno. Passiamo da fenomeno intenso a fenomeno intenso.

    RispondiElimina
  4. A volte l'uomo fa il pesce in barile, cerca alibi e giustificazioni ma la responsabilità del dissesto ambientale, politico e sociale è solo sua. Meno male che non ci sono esseri provenienti da altri mondi, se no si cercherebbe di scaricar la colpa su di loro. Un salutone e a presto.

    RispondiElimina
  5. Il problema è che l'uomo moderno tutto fa tranne che diventare consapevole del danno che ha fatto, a sé stesso e ai suoi discendenti.

    RispondiElimina
  6. Impossibile non essere d'accordo con queste parole.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo è verissimo.
    Ciascuno di noi è, nel suo piccolo, colpevole di ogni disastro ambientale.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.