mercoledì 6 novembre 2019

Esplode una cascina: morti tre vigili del fuoco



Articolo da Vivere Italia

05/11/2019 - Nella notte tra lunedì e martedì tre vigili del fuoco sono morti a causa dell'esplosione di una cascina disabitata a Quargnento, in provincia di Alessandria.

Altri due pompieri e un carabiniere sono rimasti feriti e trasportati in ospedale in gravi condizioni. Due vittime sono state individuate quasi subito, mentre il corpo della terza è stato trovato sepolto tra le macerie solo attorno alle 8 di martedì mattina.

La dinamica di quanto avvenuto non è ancora chiara: secondo quanto ricostruito finora, i vigili del fuoco sarebbero intervenuti sul posto dopo la mezzanotte, non è chiaro se per un principio di incendio o per una prima esplosione. Poi mentre erano al lavoro, attorno alle 2 si sarebbe verificata una deflagrazione che ha provocato il crollo dell'edificio. I vigili del fuoco sarebbero stati travolti dalle macerie.

Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: 
Marco Vitaloni

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia



8 commenti:

  1. Sono sconvolta per ciò che è accaduto. Ho ascoltato anche la registrazione della chiamata di richiesta d'aiuto e mi ha commossa tanto per il coraggio di quest'uomo che non ha mollato neanche un solo istante, nonostante fosse in estremo pericolo e probabilmente anche lui gravemente ferito perché investito dal crollo.
    Sono eroi che ci proteggono ed aiutano, anche se non ce ne accorgiamo. Spero che almeno gli altri feriti si possano riprendere presto. Ciao Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Una notizia molto brutta, mi è spiaciuto tantissimo per questi ragazzi che sono qui per proteggerci e rischiano la loro vita . Sono curiosa di sapere come sono andate le cose e di chi è la responsabilità. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le indagini sono in corso, nelle prossime settimane si spera di avere maggiore chiarezza.

      Elimina
  3. Il cugino di mio marito , ha una farmacia a Quargnento .
    E' un piccolo paese di pianura e mai si è pensato a una
    cosa del genere . Rimaniamo in attesa di altre notizie.
    Buona serata . Laura

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.