martedì 5 novembre 2019

Non mi stancherò mai...


"Non mi stancherò mai di spiegare che per essere liberi bisogna avere tempo: tempo da spendere nelle cose che ci piacciono, poiché la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano.
Mentre sei obbligata a lavorare per sopperire alle tue necessità materiali, non sei libera, sei schiava della vecchia legge della necessità.
Ora, se non poni un limite alle tue necessità, questo tempo diventa infinito.
Detto più chiaramente: se non ti abitui a vivere con poco, con il giusto, dovrai vivere cercando di avere molte cose e vivrai solo in funzione di questo.
Ma la vita se ne sarà andata via…
Oggi la gente sembra non accorgersene e si preoccupa soltanto di comprare e comprare e comprare, in una corsa infinita."
Josè Pepe Mujica




7 commenti:

  1. ... è così, semplicemente proprio così. Fermate il mondo, vogliamo scendere!

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver riportato questa riflessione del grande Presidente Josè Pepe Mujica. Un saluto cordiale.
    P.s. Mi sono commossa leggendo quanto da lei scritto nel blog del compianto Vincenzo Iacoponi, riguardo alla scomparsa di sua figlia, stella che brilla in cielo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento sul blog del compianto Vincenzo, non l'ho lasciato io, ma il cavaliere errante http://cavaliereerrante-cavaliereerrante.blogspot.com/.

      Elimina
  3. È che oggi è più importante avere che essere, anzi peggio, oggi "essere" lo si confonde con l'avere e quindi più si ha più si è. Terrificante.

    RispondiElimina
  4. Welcome to dankvapesonlineshop, your online specialist for buy dank vapes, 710 kin pen, buydank woods prerolls . If you are interested in vaping then you are in the right place! Our wide range offers the right equipment for beginners as well as for advanced and professional vapers. To ensure that you have a safe and pleasant vaping experience, we rely on high-quality in our dank vapes products. Our dank vapes, 710 kin pen, moon rock carts and brass knuckles are sourced exclusively from reputed brands with high quality standards.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.