mercoledì 6 novembre 2019

Hellas Verona, interdizione fino al 2030 per il capo ultrà


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Martedì 5 novembre 2019

Ci sono ulteriori aggiornamenti sul caso Balotelli. Dopo le ulteriori provocazioni lanciate al calciatore italiano tramite dichiarazioni in radio o post su instagram, il capo ultrà dell'Hellas Verona, Luca Castellini, è stato bandito dal Bentegodi fino al 2030. Stamattina c'è stata la dichiarazione ufficiale del club:

« Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli articoli del Codice comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici e i valori del nostro club, prevede la sospensione di gradimento fino al 30 giugno 2030 »
Quattro consiglieri comunali della città di Verona stanno cercando di convincere l'amministrazione della città a prendere provvedimenti per Balotelli, che secondo loro "ha infamato Verona".
L'episodio Balotelli ha suscitato molte polemiche. La società giallorossa si è espressa fortemente contraria al razzismo, scrivendo un tweet:

« La Roma si schiera al fianco di Mario Balotelli per gli insulti razzisti di domenica. Che siano 20 o 2000 persone, il razzismo è inaccettabile. E' ora di scegliere da che parte stare, tra chi è pronto a opporsi al razzismo e chi gli permetterà di distruggere il gioco che amiamo »

L'AS Roma è stata la prima e, per ora, unica società ad aver daspato a vita uno dei suoi tifosi per cori razzisti e discriminatori.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.