domenica 24 novembre 2019

Twitter lancia una nuova funzione per nascondere le risposte


Articolo da Cittadini di Twitter

Per dare maggior controllo alle persone che avviano le conversazioni sulla piattaforma, Twitter ha testato una nuova funzionalità per nascondere le risposte ai propri tweet.

Dalla fase di test è emerso che questa nuova opzione è utile per gestire le proprie conversazioni e da alcuni giorni è disponibile in tutto il mondo.

Ognuno può decidere di nascondere le risposte ai propri tweet e interagire con le risposte nascoste cliccando l’icona grigia che apparirà nei tweet.

In questo modo, si conferisce maggiore controllo alle persone che twittano consentendo al contempo a tutti di leggere ed eventualmente partecipare all’intera conversazione.

Cosa è emerso dalla fase di test della nuova funzionalità:
  • Di solito le persone nascondono le risposte che ritengono irrilevanti, fuori contesto o fastidiose. 
  • Si tratta di un nuovo modo per evitare confusione: l’85% delle persone che hanno nascosto delle risposte non usa la funzione Blocca o Silenzia.
  • Le persone sono curiose di vedere come personaggi pubblici, politici o giornalisti usano questa nuova funzione. Ad oggi non sembra che l’abbiano utilizzata in modo frequente. 
  • In Canada, il 27% delle persone che hanno nascosto dei tweet ha ammesso che potrebbe ripensare a come interagire con le altre persone in futuro.
  • Le persone potrebbero voler mantenere le distanze da chi risponde dopo aver nascosto le loro risposte, utilizzando anche la funzione che consente di bloccare i profili. 
  • Alcune persone hanno fatto presente di non voler nascondere le risposte per evitare ripercussioni, visto che l’icona grigia rimane visibile. Twitter continuerà a monitorare questa esigenza. 

Si tratta di risultati successivi alla fase di test ma Twitter continuerà a tenere sotto controllo i risultati man mano che la nuova funzione verrà utilizzata da un numero crescente di persone.

Continua la lettura su Cittadini di Twitter



Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da 
Cittadini di Twitter 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.