Comunicato da ANPI Roma
Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma esprime la più completa solidarità alla "Pecora Elettrica", la caffetteria-libreria di Centocelle nuovamente devastata da un incendio doloso il giorno prima della riapertura, dopo la chiusura dovuta ad un primo incendio il 24 aprile scorso.
Condanna il gesto criminale effettuato da mano esperta in devastazioni simili, che nel territorio di Centocelle si ripetono con non casuale tempistica.
Chiede alle Istituzioni che intervengano con estrema fermezza contro le organizzazioni criminali che vorrebbero i quartieri preda dei loro traffici che non prevedono cultura e socializzazione ma solo degrado e disperazione.
Fa appello a tutte le realtà sociali e ai cittadini affinché facciano quadrato, perché chi colpisce uno colpisce tutti, perché la Resistenza civile e culturale è l'unica arma in grado di riscattare i quartieri e di isolare violenza, sopraffazione, razzismo e delinquenza.
Invita tutti a partecipare stasera al corteo che partirà alle 19,00 da Piazza dei Mirti e che si snoderà per le vie di Centocelle fino a Piazza Teofrasto.
Brava ANPI, la libertà va difesa e riconquistata sempre!
RispondiEliminaParole giuste!
EliminaPovera italia siamo messi male, che vergogna!!
RispondiEliminaBuona serata.
Sempre peggio.
EliminaVoglio esprimere anch'io la mia solidarietà e il biasimo per il vandalico gesto. Son tempi brutti e tutti siamo chiamati nuovamente a resistere.
RispondiEliminaUn gesto molto grave.
EliminaQuesta Italia , tanto bella e gli Italiani la vogliono
RispondiEliminadistruggere ,politicamente e piccoli e grandi delinquenti.
Purtroppo siamo in decadenza totale.
Elimina