Secondo me la vita di ognuno è un'esperienza di cambiamento. L'umanità non riesce a cambiare il mondo perché ogni nascita riparte da zero, mediamente non si eredita e non si sa trasmettere il proprio miglioramento alle nuove generazioni. L'umanità, inoltre viene omologata attraverso passaggi obbligatori, tipo la scuola, che secondo me appiana quelle che potrebbero essere delle accelerazioni nel cambiamento/crescita individuale, dato che a scuola "non si lascia nessuno indietro", e quindi pur di portare tutti a un certo livello (omologazione) si tendono a tralasciare le doti di alcuni singoli, "tanto avrà tempo per svilupparle", quando invece evitando che si omologhi agli altri, può conseguire un cambiamento/miglioramento considerevole.
Un proverbio che esprime una regola di coerenza... È anche un po'quel che fece San Francesco d'Assisi che rivoluziono'la sua vita prima di cercare di cambiare il mondo.
Sicuramente fino a che non si cambia dentro non si potranno fare importanti cambiamenti esteriori\esterni per cambiare il mondo. Sicuramente possono esserci anche piccoli gesti gentili ma devono essere tanti per avere un qualche effetto, Buon lunedì ed ottima nuova settimana
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Ma in fondo, perché cambiare?
RispondiEliminaForse meritiamo la distruzione :)
Moz-
Secondo me, l'uomo vicino alla fine, potrebbe realmente cambiare.
EliminaSecondo me la vita di ognuno è un'esperienza di cambiamento. L'umanità non riesce a cambiare il mondo perché ogni nascita riparte da zero, mediamente non si eredita e non si sa trasmettere il proprio miglioramento alle nuove generazioni.
RispondiEliminaL'umanità, inoltre viene omologata attraverso passaggi obbligatori, tipo la scuola, che secondo me appiana quelle che potrebbero essere delle accelerazioni nel cambiamento/crescita individuale, dato che a scuola "non si lascia nessuno indietro", e quindi pur di portare tutti a un certo livello (omologazione) si tendono a tralasciare le doti di alcuni singoli, "tanto avrà tempo per svilupparle", quando invece evitando che si omologhi agli altri, può conseguire un cambiamento/miglioramento considerevole.
Una società omologata.
Eliminaun del detto ed è vero sulla di cambia se non viene interiorizzato
RispondiEliminaSicuramente.
EliminaVero, inutile lamentarsi di tutto ciò che non va se non ci impegnamo in prima persona , per attuare un cambiamento. Saluti.
RispondiEliminaBisogna sempre partire da noi stessi.
EliminaUn proverbio che esprime una regola di coerenza... È anche un po'quel che fece San Francesco d'Assisi che rivoluziono'la sua vita prima di cercare di cambiare il mondo.
RispondiEliminaOgnuno di noi può essere artefice di un cambiamento.
EliminaQuesto caro Vincenzo è veramente un problema.
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Buon inizio di settimana.
EliminaFacile a dirsi, ma ...
RispondiEliminaPurtroppo non è semplice.
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaL'uomo potrebbe anche cambiare vicino alla fine ma credo che non servirà a molto. Buona giornata Vincenzo.
RispondiEliminaAnche a te.
EliminaPiù che un proverbio è una vera affermazione di saggezza. Vero l'uomo ad un passo dalla fine potrebbe cambiare ma potrebbe essere troppo tardi
RispondiEliminaEcco perché bisogna provarci prima.
EliminaNel film Mery Poppins veniva detto: come si cambia il mondo? Un gesto gentile alla volta.
RispondiEliminaCi vogliono tanti gesti.
EliminaSicuramente fino a che non si cambia dentro non si potranno fare importanti cambiamenti esteriori\esterni per cambiare il mondo. Sicuramente possono esserci anche piccoli gesti gentili ma devono essere tanti per avere un qualche effetto, Buon lunedì ed ottima nuova settimana
RispondiEliminaSereno inizio di settimana.
Elimina