giovedì 21 settembre 2017

Un abbraccio



"Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo."

Pablo Neruda



10 commenti:

  1. Cos'altro si può aggiungere a questa emozione così perfetta. E' vero sono di parte ho sempre amato Neruda ma la meraviglia malinconica e struggente di queste parole non può essere scalfita da nulla.

    RispondiElimina
  2. Io amo gli abbracci dati con il cuore, sono il modo perfetto per dimostrare un affetto profondo alle persone a cui tengo molto. ". Gli abbracci più intimi li ho dati prima di una lunga separazione, dopo una lunga separazione. La persona era sempre la stessa. Buon week end.

    RispondiElimina
  3. Molto bello, non l'avevo mai letto. i miei pazienti mi abbracciano tutti i giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto :"Un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro"
      Felice fine settimana, un abbraccio.
      enrico

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.