martedì 3 gennaio 2017

Mi rifiuto di accettare l’idea...



"Mi rifiuto di accettare l’idea che l’umanità sia incatenata con nodi tragicamente indissolubili alla notte senza stelle del razzismo e della guerra al punto che l’alba luminosa della pace e della fratellanza non possa mai diventare realtà. Io credo che la verità disarmata e l'amore incondizionato avranno in realtà l'ultima parola."

Martin Luther King


7 commenti:

  1. Lo spero anch'io ma non so quando sarà quel momento. Temo che non lo vedremo nè noi nè i nostri figli o nipoti

    RispondiElimina
  2. Ciao e buona Epifania caro Vincenzo, che tutte le feste porta via!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Credo sia la sola cosa che possa continuare a muovere tutti noi (o quasi...): continuare a sperare.

    RispondiElimina
  4. Già il rifiutare ogni idea discriminatoria è anticipazione di quel futuro che desideriamo. E' un atto interno all'individuo che però richiede silenzio, riflessione e coraggio.
    Le righe di Luther King ci trovano (quasi) tutti d'accordo ma poi...

    RispondiElimina
  5. Sono anche le parole del Papa, del Dalai Lama e di tutte le persone illuminate, se solo avessimo "orecchie per ascoltare"...
    Un caro saluto e buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.