giovedì 19 gennaio 2017

Animazione della propagazione onde sismiche Mw 5.5 Capitignano (AQ)



Animazione della propagazione sulla superficie terrestre delle onde sismiche generate dal terremoto di Mw 5.5 delle ore 11:14 del 18 gennaio 2017 che ha coinvolto l'Italia Centrale con epicentro a Capitignano (AQ).




Video credit INGVterremoti caricato su YouTube


2 commenti:

  1. Davvero inquietante vedere onde concentriche che nel video somigliano a quelle che vedi lanciando una pietra in uno stagno e sapere invece quale portata devastante hanno queste onde per la vita di intere popolazioni.

    RispondiElimina
  2. Credo che dopo tutte queste scosse e le spiegazioni, le preoccupazioni delle persone che vivono in quelle zone, aumenterà ancora.
    Ciao e buona giornata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.