martedì 3 gennaio 2017

Citazione del giorno


"L'uomo attraversa il presente con gli occhi bendati. Può al massimo immaginare e tentare di indovinare ciò che sta vivendo. Solo più tardi gli viene tolto il fazzoletto dagli occhi e lui, gettato uno sguardo al passato, si accorge di che cosa ha realmente vissuto e ne capisce il senso."

Milan Kundera


2 commenti:

  1. E' proprio quella la maledizione divina, altro che il dover lavorare o partorire con dolore. E' quella inconsapevolezza, quel non sapere che ci spinge a un "di più" di cui mai abbiamo bisogno perchè basteremmo a noi stessi.

    RispondiElimina
  2. E purtroppo comprende anche ciò che ha perso...

    Moz-

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.