Articolo da Valigia Blu
Non erano passate neanche 24 ore dall'elezione di Donald Trump a 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America che l'idea di una marcia delle donne su Washington già circolava in rete con una pagina Facebook dedicata.
La necessità di proteggere diritti, sicurezza, salute, indipendentemente da razza, religione, estrazione sociale aveva spinto tre giovani donne, Tamika Mallory, Carmen Perez e Linda Sarsour, provenienti da diverse comunità, a costruire un progetto che in queste ore sta dimostrando tutta la sua forza e determinazione in moltissime città americane e non solo.
Il bisogno di opporsi a quanto ascoltato in campagna elettorale che da adesso potrebbe tramutarsi in realtà non lascia spazio alla paura, all'incertezza, all'indecisione. Bisogna attivarsi, protestare, dar vita a movimenti che non lascino spazio a soprusi, abusi, razzismo, ingiustizie.
Il messaggio che la marcia delle donne lancia è chiaro: in nome della democrazia e di chi ha combattuto in passato per affermare diritti umani, dignità e giustizia, le diversità devono diventare un punto di forza e non di debolezza perché fino a quando non ci sarà uguaglianza per tutti, in maniera indistinta, non potrà esserci pace.
Nessuno però si sarebbe aspettato una partecipazione andata oltre ogni più rosea immaginazione, non solo nelle principali città americane (in alcune c'è stato bisogno di modificare il percorso stabilito per l'enorme affluenza), ma in tutto il mondo.
Qui il racconto di quello che è accaduto ieri attraverso una raccolta di foto, video e tweet.
Continua la lettura su Valigia Blu
Fonte: Valigia Blu
Autore: Roberta Aiello
Ricorda di citare la fonte: http://www.valigiablu.it/marcia-donne-trump/
Licenza cc-by-nc-nd valigiablu.it
Ricorda di citare la fonte: http://www.valigiablu.it/poverta-italia/
Licenza cc-by-nc-nd valigiablu.it
Ricorda di citare la fonte: http://www.valigiablu.it/migranti-europa-turchia/
Licenza cc-by-nc-nd valigiablu.it
Licenza:
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da Valigia Blu
Photo credit Ted Eytan from Washington, DC, USA (2017.01.21 Women's March Washington, DC USA 00095) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons
Interessante vedere quanta volontà ce in queste donne, ma temo che non serva a nulla, lui continuerà con la sua politica, caro Vincenzo.
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Condivido il commento di mio fratello,
RispondiEliminacerto che Trump e imprevedibile
ciao buona serata
Grazie di averlo condiviso!
RispondiElimina