sabato 14 febbraio 2015

Pixabay: archivio d'immagini libere in alta qualità


 

Quanti di voi passano ore per trovare un’immagine adatta per un post e soprattutto libera? Sicuramente siete in molti, ma bisogna sempre verificare la fonte e chiedersi se l'immagine è liberamente utilizzabile.

Un sito che permette tutto questo e con foto in altissima qualità è Pixabay, sulla home page si descrive cosi:


"Trovare immagini gratis e di qualità è di solito un compito noioso - a causa del diritto d'autore, della necessaria citazione o della bassa qualità. Pertanto, abbiamo deciso di creare Pixabay - una collezione per immagini di straordinaria qualità e di pubblico dominio. La tua risorsa per file vettoriali, disegni e foto gratis. È possibile utilizzare liberamente qualsiasi immagine da Pixabay in formato digitale e stampato, per uso personale e commerciale, senza citazione dell'autore originale.”.


Le foto si possono prelevare, perché sono tutte pubblicate sotto Creative Commons CC0. Quindi cosa aspettate, fate una ricerca nel sito e magari perché non condividere anche i vostri lavori.


Link: Pixabay


6 commenti:

  1. Ti auguro una buona serata caro amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai ho voluto entrare su Pixabay, ed è veramente stupendo!
      Grazie caro Vincenzo, e buona serata ancora.

      Elimina
  2. Grazie Cavaliere! Veramente interessante visto che se non si capisce bene la situazione si corrono dei rischi.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Molto belo, molto interessante.
    p.s.
    Bello il nuovo sfondo ;)

    RispondiElimina
  4. Andrò a visitare, grazie! Io ho trovato interessante anche Pond5 con video, audio e anche immagini... ma sicuramente conosci ;)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.