giovedì 12 febbraio 2015

Intervista a Elena del blog CreativEle


Oggi intervisto Elena, creatrice della grafica di questo spazio e blogger da diversi anni.

1) Sono anni che realizzi sfondi e grafica per blog, come nascono le tue creazioni?

Ho iniziato per gioco e se mi guardo indietro sono ormai 5 anni che mi dedico alla grafica, per pura passione. le mie creazioni nascono il più delle volte da un foglio bianco e livello su livello prendono forma come un pittore colora la sua tela. Non parto quasi mai da un progetto ben definito, a meno che non ricevo una richiesta grafica dove mi si danno indicazioni precise su quel che devo creare.
 
2) Che programma usi?

Uso Photoshop CS6

3) Quanto tempo ti porta via questa tua attività?

Mi piacerebbe farla diventare la mia passione un lavoro a tempo pieno, ma prima dovrò studiare e partecipare ad un corso di web design per acquisire quelle nozioni che ad oggi sono parte di me solo per aver "provato e riprovato" per tentativi ma che non hanno ancora una base solida.

4) La fotografia è un’altra tua passione, che genere di foto preferisci?

La fotografia è nata ancor prima della grafica, forse la seconda è scaturita proprio dalla necessità di migliorare "fuori campo" alcuni scatti che ritenevo imperfetti.
Non ho un genere che mi piace in particolare, spazio a 360 gradi come è possibile vedere nel mio spazio di raccolta Emozioni in un click.

5) Qualche scatto che ti è rimasto nel cuore?

La giostra della vita

6) Prossime novità per i tuoi blog.

Unificare il mio spazio grafico con quello manuale-creativo.
 
7) Altre idee per il futuro?

Si tornare a lavorare a tempo pieno.
Ringrazio Elena per la bella intervista e vi ricordo i suoi link:


CreativEle

Emozioni in un click


Se qualcuno è interessato per un'intervista, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".



4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.