domenica 8 febbraio 2015

Settimana internazionale anti captcha



Quante volte ci è passato la voglia di lasciare un commento in un blog, solo perché ci siamo trovati davanti, quella fastidiosa finestrella, dove bisognava digitare numeri e lettere incomprensibili? Personalmente parecchie volte e mi dispiace per i gestori del blog, ma ritengo questa scelta inutile per combattere lo spam.

Molti dicono di non saperla eliminare, ecco una guida per voi:

http://websulblog.blogspot.it/2012/09/come-togliere-la-verifica-parola-sulla.html


Alcuni ritengono che questa funzione sia importante per prevenire lo spam.

Niente di più falso, in passato questi sistemi sono stati diffusamente violati e molto più efficace una moderazione dei commenti.

 
Io dico no al captcha e tu?


Questo blog aderisce alla settimana internazionale anti captcha.


Per maggiori informazioni: IL BLOG DELL'ALLIGATORE

Photo credit Haldeyde’s graffiti



9 commenti:

  1. Perfetto Cavaliere Oscuro del Web, un post corretto nello spiegare i perché di questa SETTIMANA INTERNAZIONALE ANTI CAPTCHA ... siamo in molti.

    RispondiElimina
  2. Sono con te caro Vincenzo, io a tutti miei visitatori li ho aiutati per togliere la fastidiosa parola che è veramente inutile.
    Ciao e buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Io il captcha non ce l'ho, l'ho sempre ritenuto inutile!

    RispondiElimina
  4. Verissimo, a volte ci si trattiene dal commentare per quella finestrella fastidiosa che si apre ogni volta. Qualcuno, forse chi ha aperto un blog da poco, non lo sa e magari sarebbe utile segnalarglielo. Io gli segnalo u mio vecchio post che trattava questo tema.
    Questo tuo post è sicuramente molto utile.
    Buona settimana Cavaliere!

    RispondiElimina
  5. Por aquí dando una vuelta... Un saludo desde España- Galicia.

    RispondiElimina
  6. Mai avuto i capTcha... li odio!

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
  7. Basta la moderazione, i captcha sono una tortura.

    RispondiElimina
  8. Direi anche io no al captcha .. ma non so se ce l'ho. Cioè io non ho la moderazione ai commenti, credo di non avere nulla di tutto ciò ma come essere sicura? se qualcuno vuole fare una prova e dirmelo, siete i benvenuti! hahaha! scherzi a parte, spero di non averlo perché dà molto fastidio anche a me quando lo trovo in giro.
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  9. Basta sicuramente la moderazione - io da tempo nei miei blog uso solo la moderazione. I captcha sono davvero una brautta razza. Passa la voglia di commentare se devi interpretare e digitare tutti questi caratteracci ......
    Inoltre mano mano che sono passati gli anni sono peggiorati ulteriormente, resi sempre più incomprensibili ...... All'inizio ancora ancora potevano andare anche se erano noiosissimi di per sè !

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.