sabato 14 febbraio 2015

Senza di te di John Keats



Senza di te

Non posso esistere senza di te. 
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti: 
la mia vita sembra che si arresti lì, 
non vedo più avanti. 
Mi hai assorbito. 
In questo momento ho la sensazione 
come di dissolvermi:
sarei estremamente triste 
senza la speranza di rivederti presto. 
Avrei paura a staccarmi da te. 
Mi hai rapito via l'anima con un potere 
cui non posso resistere;
eppure potei resistere finché non ti vidi; 
e anche dopo averti veduta 
mi sforzai spesso di ragionare 
contro le ragioni del mio amore. 
Ora non ne sono più capace. 
Sarebbe una pena troppo grande.
Il mio amore è egoista. 
Non posso respirare senza di te.

John Keats

4 commenti:

  1. Bellissimi versi caro Vincenzo, grazie di averli condivisi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Molto bella, grazie per la proposta.
    Buon fine settimana, un saluto.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Splendidi versi!
    "senza di te non posso respirare" un amore profondo!
    Buon San Valentino!
    Beatris

    RispondiElimina
  4. Lirica adattissima alla ricorrenza odierna.
    Buon San Valentino
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.