domenica 15 febbraio 2015

Il Volo conquista il 65º Festival della Canzone Italiana

Il Volo trio from italy IMG 4412

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Domenica 15 febbraio 2015

Con il brano Grande amore, il gruppo musicale de Il Volo, il giovane trio lirico nato nella trasmissione condotta da Antonella Clerici Ti lascio una canzone e formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si è aggiudicato la 65a edizione del Festival della Canzone Italiana conclusasi stanotte. Al secondo posto si è classificato Nek con il brano Fatti avanti amore, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzataMalika Ayane, che, con il suo brano, intitolato Adesso e qui (nostalgico presente), si è portata a casa anche il premio della critica intitolato a Martini.

Nella sezione "Nuove proposte" aveva invece trionfato il ventiquattrenne cantautore siciliano Giovanni Caccamo con il brano Ritornerò da te.

Questa edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti (affiancato dalle cantanti Arisa, Emma Marrone, le ultime vincitrici femminili del Festival, e dalla modella ed attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, protagonista della terza stagione della fiction Un passo dal cielo e compagna di Raoul Bova), è stata anche caratterizzata dal record di ascolti, divenendo l'edizione più seguita negli ultimi dieci anni: la serata finale è stata seguita mediamente da oltre 11.800.000 spettatori, pari al 54% di share. Si può quindi dire che, in termini di ascolti, il primo Festival targato Carlo Conti abbia - giocando con il nome del gruppo vincitore - letteralmente spiccato... Il Volo.

Ospiti della serata finale sono stati i cantanti Gianna Nannini, Enrico Ruggeri ed Ed Sheeran, il comico Giorgio Panariello e l'attore Will Smith.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit Bjoertvedt (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

3 commenti:

  1. la canzone mi piace e loro hanno una gran voce.

    RispondiElimina
  2. Resoconto ben descritto, solo che tra gli ospiti oltre a Will Smith c'era anche Margot Robbie, sua partner nel suo prossimo film in uscita.
    Baci Vincenzo, buona Domenica.

    RispondiElimina
  3. ciao cavaliere...quest anno devo dire che il festival , l'ho guardato ....un festival molto bello...di soli canzoni e tutte molto belle...il volo, non potevano che vincere...la loro canzone e anche quella di Nek mi ha colpito particolarmente...
    buona giornata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.