giovedì 26 febbraio 2015

Malattie ambientali: cosa sono


Articolo da AMISnet

Luisa da dieci anni è affetta da elettrosensibilità e sensibilità chimica multipla. Dopo un periodo di esposizione a campi elettromagnetici o a sostanze chimiche di vario genere non dorme per notti intere e soffre di forti dolori. Secondo l’associazione Amica sono circa cinquantamila le persone in Italia che soffrono di queste patologie, e intanto la ricerca scientifica si sta lentamente muovendo.
Tutto ha avuto inizio dieci anni fa, quando Luisa ha cominciato a soffrire di problemi all’apparato digerente, spossatezza e forte dimagrimento. Accertamenti di ogni genere non avevano fatto emergere la patologia di cui era affetta, sin quando Luisa non ha notato che la sua condizione si aggravava a seguito di una chiamata al telefonino o di una passeggiata in luoghi con una massiccia presenza di campi elettromagnetici. E’stato a Roma che Luisa è riuscita a decifrare la sua patologia: elettrosensibilità, a cui si è aggiunta una sensibilità chimica multipla. L’unica soluzione è stata quella di allontanarsi dalla città, dove conduceva una vita ricca di rapporti sociali, per trasferirsi in un luogo pulito da campi elettromagnetici e sostanze chimiche. Di queste malattie ancora si sa poco, soprattutto in Italia, ma l’associazione capitolina Amica sta cercando ormai da anni di divulgare conoscenza e informare sulle ricerche scientifiche esistenti.

Continua la lettura su AMISnet

Intervento audio su AMISnet

Fonte: AMISnet


Autore: redazione AMISnet


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported

 

Articolo tratto interamente da AMISnet

4 commenti:

  1. Caro Vincenzo la sai che ne avevo sentito parlare ancora di questa strana malattia, purtroppo la tecnologia ci da tante comodità ma vengono pagate sempre a caro prezzo. Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ci sono troppe malattie che sono causate dall'inquinamento, dalle polveri sottili, da tutto quello che di nocivo la civiltà ha portato con sè.
    È chiaro che non si potrà mai avere una Terra sana e pulita al 100% però bisogna cercare di informare le persone e mettere in atto reali politiche per migliorare l'ambiente ed evitare che malattie come queste continuino a crescere.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ne avevo sentito parlare... spero che presto ci siano chiare risposte in merito.

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
  4. ho condiviso con piacere questo post, informazione è unica cosa che aiuta le persone a sapere e conoscere questo problema

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.