Han Suyin
sabato 25 ottobre 2025
La delicatezza
"La delicatezza viene spesso scambiata per debolezza, ma in verità è una forza profonda.
Essere gentili in un mondo che sa essere duro richiede coraggio.
La delicatezza è la mano morbida che lenisce nei momenti di angoscia, la voce calma che porta pace in mezzo al caos, e il cuore aperto che sceglie la gentilezza alla rabbia.
La vera dolcezza inizia dentro.
Si tratta di essere gentili con se stessi, nutrire il proprio spirito e affrontare la propria vita con un senso di grazia.
Quando si porta la dolcezza nel cuore, si porta una forza tranquilla in ogni situazione.
Ci si muove attraverso il mondo con un potere morbido che può guarire, sollevare e ispirare.
Delicatezza non significa evitare le sfide o ritirarsi di fronte alle difficoltà. Significa affrontarli con compassione, sia per se stessi che per gli altri.
Si tratta di scegliere la pazienza alla frustrazione, la comprensione al giudizio e l'amore alla paura."
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)







Quanto è vero! Essere sensibili, gentili anche solo disponibili, per non parlare di essere umili ... tutti modi per essere considerati fessi. Ma non cambio più a sessant'anni superati.
RispondiEliminaSono grandi virtù.
Eliminaconcordo: forza tranquilla (e, aggiungo, serena).
RispondiEliminalieto giorno
Anche a te.
EliminaConcordo. Il mio metodo migliore del quale non mi pentirò mai. E ricordo: 'Buoni sì, ma fessi no.' Spesso si resta soli anche per questo, ma: 'Meglio soli che mal accompagnati '. Ciao Vincenzo! 😘😘😘
RispondiEliminaCondivido.
Elimina