Privacy e cookie policy

mercoledì 29 ottobre 2025

L'uragano Melissa colpisce la Giamaica con venti distruttivi di 300 km/h

Visible image of Hurricane Melissa.


Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Il super uragano Melissa ha toccato terra oggi nel sud della Giamaica come uragano di categoria 5, con venti sostenuti di 295 km/h e raffiche di oltre 315 km/h. L'atterraggio è avvenuto intorno a mezzogiorno vicino alla costa di New Hope, Westmoreland.

Melissa è il peggiore uragano ad aver colpito l'isola caraibica da quando sono iniziate le rilevazioni di tali fenomeni nella regione.

Piove da domenica e ieri diverse città della Giamaica meridionale erano già state colpite da inondazioni, peggiorate nelle ultime 12 ore. Si segnala che circa 6.000 persone hanno cercato sistemazioni più sicure e che almeno 50.000 potrebbero subire danni causati dal ciclone tropicale, tra cui case parzialmente o totalmente distrutte dai venti.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias

Photo credit NOAA, Public domain, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.