Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Oltre 210.000 bambini in Afghanistan sono a rischio di malattie legate alla mancanza di acqua e igiene, dopo che centinaia di impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue sono stati danneggiati o distrutti dal terremoto di magnitudo 6.3 che ha colpito la regione orientale un mese fa.
I dati provengono dall'UNICEF, che afferma che la distruzione delle infrastrutture impedisce l'accesso all'acqua pulita e alle latrine, e le persone ora "defecano all'aperto".
Non c'è acqua pulita da bere o da lavare le mani, ha riferito l'organizzazione, e i casi di diarrea e disidratazione sono in aumento, in quella che potrebbe diventare una "catastrofe sanitaria". "I bambini sopravvissuti al terremoto ora vivono (...) senza servizi igienici, senza acqua pulita e senza i mezzi per rimanere puliti", ha affermato il rappresentante dell'UNICEF in Afghanistan.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.