Privacy e cookie policy

giovedì 23 ottobre 2025

Allerta meteo in varie regioni



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Una perturbazione di origine atlantica sta portando maltempo sull’Italia, con piogge intense al Nord Italia e sulla Toscana, e venti di burrasca al Centro-Nord.

Tra la sera e la notte, il fronte si sposterà verso i Balcani, facendo cessare gran parte delle piogge ma provocando forti venti occidentali al Sud Italia, con raffiche molto forti sui rilievi e mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione Civile ha emesso l'allerta arancione su settori di Liguria e Toscana, mentre ha amesso l'allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Valle d'Aosta, Emilia-Romagna, Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, sull’intero territorio dell’Umbria, della Provincia autonoma di Bolzano e sul resto di Liguria e Toscana.

Le precipitazioni diffuse e temporali forti interessano in particolare la Valle d’Aosta, la Liguria, la Toscana e l’Emilia-Romagna, estendendosi nel pomeriggio a Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Sono previste inoltre raffiche di vento fino a burrasca forte o tempesta su Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Umbria, e dal pomeriggio anche su Lazio, Abruzzo e Molise, con mareggiate sulle coste. 

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.