Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
"Le famiglie di Gaza stanno affrontando una devastazione inimmaginabile. Secondo il Protection Group, il 92% delle case è stato danneggiato o distrutto", ha dichiarato l'UNRWA in una nota.
"Innumerevoli persone sono state sfollate più volte e c'è carenza di ripari", ha affermato, rinnovando il suo appello affinché cessi l'assedio israeliano sull'enclave palestinese.
Secondo quanto riportato da rapporti governativi, internazionali e sui diritti umani, dal 2 marzo Israele ha chiuso i valichi di Gaza al cibo, all'assistenza medica e umanitaria, aggravando una crisi umanitaria già grave nell'enclave.
Domenica l'esercito israeliano ha lanciato una massiccia offensiva terrestre nel territorio devastato dalla guerra.
Dall'ottobre 2023 l'esercito israeliano conduce un'offensiva contro Gaza, uccidendo più di 53.300 palestinesi, la maggior parte dei quali donne e bambini.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias








Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.