Privacy e cookie policy

lunedì 26 maggio 2025

La cieca indifferenza di un mondo spietato e insensibile


"Non l'aguzzino mi spaventerà, né la caduta finale del corpo, né le canne dei fucili della morte, né le ombre sul muro, né la notte in cui a terra viene scagliata l'ultima fioca stella di dolore, ma la cieca indifferenza di un mondo spietato e insensibile."

Roger Waters

Tratto dal brano Each Small Candle di Roger Waters



4 commenti:

  1. Ne parlavo l'altra sera col mio compagno.
    Improvvisamente mi sono fermata, ho avuto questo pensiero ossessivo del fatto che stessimo mangiando tranquilli e nel mondo stessero accadendo tutte queste atrocità. Come si fa a vivere normalmente sapendo questo? non me lo so spiegare.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo ! Un mondo indifferente davanti alle atrocità ! Saluti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.