Privacy e cookie policy

mercoledì 21 maggio 2025

Il mondo ha fallito miseramente a Gaza



Articolo da The Tehran Times

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su The Tehran Times

È difficile immaginare una situazione simile, ma questo atto orribile sta accadendo sotto gli occhi del mondo impotente.

Come può il mondo giustificarsi di fronte a tanta insensibilità da parte di un gruppo di governanti crudeli in Israele? Le generazioni future non perdoneranno gli attuali governanti del mondo.

Le generazioni future si chiederanno come il mondo possa rimanere inerte di fronte a un simile livello di atti sadici. Sembra che il mondo sia privo di emozioni. Questa situazione apocalittica a Gaza continuerà a perseguitare il mondo.

Le scene di bambini in lacrime che si affannano disperatamente per ottenere una piccola porzione di cibo distribuita dalle organizzazioni benefiche causano dolore. Queste scene sono una vergogna per l'umanità.

Queste scene strazianti, alcune delle quali sono state catturate dalle telecamere, non saranno omesse dalla memoria delle generazioni presenti e future.

 Inoltre, le infinite scene in cui madri e padri piangono sui cadaveri dei loro figli mutilati continueranno a tormentare la coscienza umana.

Le generazioni future si chiederanno perché il mondo sia stato così impotente nel fermare le incessanti brutalità di un gruppo di governanti spietati in Israele. Continueranno a chiedersi: il mondo non aveva gli strumenti per fermarli?

Incredibilmente, le generazioni future noteranno anche che gli studenti universitari che gridavano contro la tragedia umana a Gaza sono stati accusati di antisemitismo e filo-palestinesi, che il bilancio per le loro università è stato ridotto e che i leader delle proteste sono stati espulsi dalle università. 

La tragedia di Gaza non è una questione di conflitto tra musulmani ed ebrei, poiché la stragrande maggioranza degli ebrei è contraria a questi atti efferati. Gaza è ora un simbolo di tragedia umana.

Solo un governante o dei governanti criminali possono compiere tanta ferocia contro un numero così elevato di persone indifese. Non importa se questi atti siano ordinati da Netanyahu, che si dichiara ebreo, o da complici cristiani in Occidente che forniscono a Israele armi mortali e altamente sofisticate.

Il mondo deve vergognarsi di non essere riuscito a istituire un meccanismo per prevenire efficacemente atti così orribili e punire leader criminali spietati come Bibi Netanyahu e altri complici. Il mondo occidentale deve anche smettere di parlare di diritti umani, dignità umana, protezione dei civili dai conflitti armati, ecc.

Continua la lettura su The Tehran Times

Fonte: The Tehran Times

Autore: The Tehran Times

Licenza: This work is licensed under Creative Commons Attribution 4.0 International

Articolo tratto interamente da The Tehran Times


4 commenti:

  1. ciao, sono immagini raccapriccianti. Chiunque abbia dato l'ordine
    il mondo intero dovrebbe prostrarsi ai loro piedi e chiedere perdono.
    Non c'è più tempo, è tempo di agire.
    Un saluto
    Rachele

    RispondiElimina
  2. Il mondo ha fallito, si è disinteressato di ciò che avviene a Gaza !! Sì, il mondo si deve vergognare per ciò che sta succedendo !! Immagini orribili, difficili anche da guardare . Ma come si fa a restare indifferenti ? Saluti

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.