L'8 marzo è la giornata internazionale della donna; una data che celebra i diritti e le conquiste delle donne in tutto il mondo, ma che non può ignorare le sofferenze e le ingiustizie che ancora colpiscono molte di loro. In particolare, non si possono dimenticare le donne palestinesi, che vivono sotto l'occupazione israeliana e subiscono violenze, discriminazioni e umiliazioni quotidiane.
Le donne palestinesi sono in prima linea nella resistenza contro l'oppressione, e per questo meritano il nostro sostegno e la nostra solidarietà. A loro dedico la canzone "Bella ciao", un canto di libertà e di speranza che ha accompagnato le lotte partigiane in Italia e che oggi risuona nelle strade della Palestina. "Bella ciao" è un simbolo di fratellanza tra i popoli che lottano per la giustizia e la pace, e un omaggio alle donne coraggiose che non si arrendono mai.
Siamo vicini alle donne di Palestina e al loro popolo vittima di un vergognoso massacro.
RispondiEliminaSenza dubbio!
EliminaIo direi di ricordare tutte le donne che stanno soffrendo per delle guerre spietate.
RispondiEliminaSicuramente ricordiamo tutte le donne del mondo, questo post lo dedicato alle donne palestinesi in modo particolare, perché sono anni che lottano.
Elimina