giovedì 7 marzo 2024

Ricordiamo le donne palestinesi!

L'8 marzo è la giornata internazionale della donna; una data che celebra i diritti e le conquiste delle donne in tutto il mondo, ma che non può ignorare le sofferenze e le ingiustizie che ancora colpiscono molte di loro. In particolare, non si possono dimenticare le donne palestinesi, che vivono sotto l'occupazione israeliana e subiscono violenze, discriminazioni e umiliazioni quotidiane. 

Le donne palestinesi sono in prima linea nella resistenza contro l'oppressione, e per questo meritano il nostro sostegno e la nostra solidarietà. A loro dedico la canzone "Bella ciao", un canto di libertà e di speranza che ha accompagnato le lotte partigiane in Italia e che oggi risuona nelle strade della Palestina. "Bella ciao" è un simbolo di fratellanza tra i popoli che lottano per la giustizia e la pace, e un omaggio alle donne coraggiose che non si arrendono mai.


Video credit VoiceOfJustice caricato su YouTube


4 commenti:

  1. Siamo vicini alle donne di Palestina e al loro popolo vittima di un vergognoso massacro.

    RispondiElimina
  2. Io direi di ricordare tutte le donne che stanno soffrendo per delle guerre spietate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ricordiamo tutte le donne del mondo, questo post lo dedicato alle donne palestinesi in modo particolare, perché sono anni che lottano.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.