giovedì 23 maggio 2019
Nuova versione di Firefox
Articolo da lffl linux freedom
Mozilla ha annunciato Firefox 67 per Linux, Android, Windows e macOS. L’edizione sessantasette del browser arriva circa due mesi dopo la precedente, Firefox 66. Questa nuova versione del suo browser punta molto sull’ottimizzazione.
Firefox 67 integra notevoli miglioramenti prestazionali. E’ stato velocizzato l’avvio del browser in presenza di add-on e temi installati.
Gli sviluppatori hanno modificato la priorità di caricamento di alcuni script e il render delle pagine per velocizzarne il caricamento. Ad esempio il browser cerca gli style sheet dei siti solo dopo che le pagine sono state caricate e quando non ci sono form, evitando di caricare la compilazione automatica. Queste, insieme ad altre modifiche, aumentano del 40-80% la velocità di caricamento di siti come Instagram, Amazon e Google.
Le schede inattive vengono sospese quando la memoria RAM disponibile scende al di sotto di 400 MB, questa scelta permette di migliorare l’usabilità complessiva.
Continua la lettura su lffl linux freedom
Fonte: lffl linux freedom
Autore: Matteo Gatti
Licenza: Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da lffl linux freedom
Video credit Firefox caricato su YouTube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.