giovedì 9 maggio 2019

La casa editrice Altaforte fuori dal Salone del Libro




Articolo da Nuovasocietà  

La casa editrice Altaforte ha ricevuto una nota a firma del presidente del Salone del Libro Silvio Viale in cui si ufficializza la sua esclusione dalla kermesse che si aprirà domani al Lingotto.

La casa editrice di Francesco Polacchi infatti dopo che la sindaca della Città di Torino Chiara Appendino e il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino avevano chiesto di rescindere il contratto viene esclusa e le vengono tolti gli spazi espositivi.

Il Salone del Libro avrebbe inoltre avvisato la casa editrice che ha pubblicato il libro di Matteo Salvini di ritirare il materiale presente nello spazio espositivo: 10 metri quadri di stand.

«Vista la richiesta pervenuta in data odierna da parte della Città di Torino nella persona della sindaca Chiara Appendino e da parte della Regione Piemonte nella persona del presidente Sergio Chiamparino […] e ritenuto di condividere le ragioni in essa esposte si revoca l’ammissione della casa editrice Altaforte al Salone internazionale del Libro 2019, l’assegnazione dello spazio espositivo e i titoli di accesso con decorrenza immediata».

Continua la lettura su Nuovasocietà

Fonte: Nuovasocietà


Autore: 
Andrea Doi


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
 

Articolo tratto interamente da Nuovasocietà 



6 commenti:

  1. Da un lato penso che la casa editrice Altaforte al Salone non ci doveva neanche arrivare, dall'altro che tutto questo chiasso ha solo fatto conoscere a tutti e meglio un editore insulso ed ai più, me compreso, del tutto sconosciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si è fatta un po' di pubblicità, ma era inaccettabile ospitarla al Salone del Libro.

      Elimina
  2. una buona notizia ed una discreta mobilitazione.

    RispondiElimina
  3. Almeno questa volta sono riusciti nell'intento!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.