“Le moderne democrazie, che mascherano regimi tirannici, utilizzano i mezzi di comunicazione di massa come strumenti di disinformazione e di stravolgimento delle coscienze degli uomini”. “Nelle condizioni attuali, i ...capitalisti privati controllano inevitabilmente in modo diretto o indiretto, le principali fonti di informazioni (stampa radio)” ( all'epoca non c'era la TV nda). “Per cui é estremamente difficile, e nella maggior parte dei casi impossibile, che il singolo cittadino possa arrivare a conclusioni oggettive e avvalersi in modo intelligente dei propri diritti politici”.
Albert Einstein
Quando fai queste citazioni mi relativizzo quantitamente ;-)
RispondiEliminaCaro Cavaliere tu ci tieni informato del passato storico e di quello che succedo ora.
RispondiEliminaTomaso
La vedeva lunga! :)
RispondiEliminaA presto...Sibilla
Purtroppo non solo lui l'ha previsto molti cittadini Italiani l'avevano immaginato, ma come spesso accade la mente umana si lascia condizionare e incantare dalle immagini e da chi ha studiato il pnl e messo in pratica, il determinato sorriso, la giusta piega da un lato del viso... tutto previsto. Stiamo ritornando al" si padrone " finiremo per scannarci per 4 E l'ora pur di mangiare, e chi ha più soldi ne farà sempre di più!!! Non mi ricordo chi l'ha detto " un paese con molta gente povera arricchisce le tasche di chi ne possiede già molto di più " La tecnica è quella di vivere nell'ignoranza, ma come oggi con tanto di scuola dell'obbligo??? Si perchè i nostri ideali sono nella tv e nelle pubblicità quindi siamo un popolo che si lascia comperare dall'immagine che è molto lontano dalla realtà.
RispondiEliminaEh beh, non per nulla Einstein era un genio e non un uomo comune.
RispondiEliminache paura ! ci credi che nessuno dei nostri tempi ha sintetizzato mai cosi bene la situazione
RispondiEliminaE pochi hanno voluto meditare a fondo su queste sue parole. Men che mai trarne le debite conclusioni operative e di merito.
RispondiEliminaMi sembra che Einstein abbia subito persecuzioni pure lui...tanto che se ne andò...
RispondiEliminaTroppo geniale!
come condivido totalmente la riflessione di Eistein.
RispondiEliminagrazie
giordan
sono senza parole ^^e come sempre tutti ascoltano i geni^^...Ci dovrebbero essere meno politici o forse basterebbe volere il bene comune e non solo i propri interessi
RispondiEliminaStavo per scrivere le stesse parole di Ambra:-) La sua intelligenza era quasi mostruosa:-) Buon Natale.
RispondiEliminama no è impossibile, non potrebbe succedere in nessun paese, non può accadere che un popolo per 17 anni cade nella trappola della tv, impossibile dai.
RispondiEliminaOops!
Cambiano i tempi, cambiano i mezzi d'informazione ma il resto no...
RispondiElimina