mercoledì 16 giugno 2010

Congedo di paternità,nuova proposta di legge per farlo diventare obbligatorio


In questi giorni è in discussione alla Camera due proposte di legge bipartisan,per far diventare obbligatorio il congedo di paternità attualmente volontario.Il congedo ai neo papà ,dovrebbe essere di 4 giorni e remunerato dalle aziende mettendosi al passo con gli altri Paesi europei.
Attualmente pochi padri, usufruiscono dei permessi volontari e con questa legge si vuole rendere più partecipi alla nascita di un figlio. Altre norme di sostegno alla maternità sono in discussione in parlamento ,tra i quali l'innalzamento dall'80 al 100% della retribuzione assicurata alle donne durante il periodo di congedo obbligatorio di maternità.Essendo leggi condivise si dovrebbe avere un iter rapido , anche perché ci vuole più sostegno alle famiglie visto la scarsa natalità del nostro Paese.

1 commento:

  1. Finalmente qualche buona notizia !!!
    Speriamo che queste proposte diventino realtà.

    Cri

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.