lunedì 7 giugno 2010

Cresce la popolazione in Italia,siamo oltre 60 milioni

Oggi l'Istat ha comunicato i dati relativi alla popolazione residente in Italia al 31 dicembre 2009.
Alla data del 31 dicembre 2009,risiedono in Italia 60.340.328 persone, con un incremento di 295.260 unità (+0,5%) rispetto alla fine del 2008.L'incremento della popolazione è dovuto esclusivamente alle migrazioni dall’estero.La quota di stranieri sulla popolazione totale (individui residenti) è pari al 7%, in crescita rispetto al 2008 e risiede per maggioranza ;il 9,8%(Nord-est),
9,3%(Nord-ovest),9,0%(Centro)e solo il 2,7%(Sud).Sono in flessione le migrazioni interne.Per altri dati andate sul sito Istat.


Fonte:Istat

1 commento:

  1. Ciao Cavaliere.
    Giuro che non ho fatto niente per incrementare la popolazione del 2009!!!^_^
    Siamo in tanti e lo stato non aiuta con i servizi...
    Ti auguro una buona notte!
    Nunzia

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.