venerdì 11 giugno 2010

Citazione del giorno


L'educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all'educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall'altra. (Tratto da Lungo cammino verso la libertà)

Nelson Mandela

2 commenti:

  1. Una grande verità! L'educazione è alla base di tutto il progredire dell'individuo, ricco o povero che nasca.
    Peccato che in Italia attualmente si stia facendo di tutto per tagliare le gambe alla scuola pubblica, unica risorsa per chi non può permettersi quella privata.

    RispondiElimina
  2. Parole sante !!!
    Ma come dice Angelo Azzurro, qui in Italia sembra che non ci si renda conto dell'importanza dell'istruzione perchè si sta facendo di tutto per distruggere la scuola. Speriamo che prima o poi la gente si svegli e volti pagina.

    Ti auguro una buone fine settimana
    Cri

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.