Articolo da HTNovo
Miglioramenti ai feed, alla ricerca, ai sistemi di navigazione e altro ancora per il social di punta del gruppo di Zuckerberg.Facebook si rinnova
Feed più intelligente e pulito e navigazione semplificata
Meta sta rendendo il Feed più semplice e coinvolgente, in modo che sia più facile godersi i contenuti che interessano di più e connettersi con gli altri attraverso interessi condivisi. Ora, quando si pubblicano più foto, queste verranno disposte in una griglia standardizzata. È anche possibile mettere "mi piace" alle foto nel Feed toccandole due volte e visualizzare i contenuti del Feed a schermo intero cliccandoci sopra.
Presto, le funzionalità di Facebook più utilizzate sulla barra delle schede – come Reels, Amici, Marketplace e Profilo – saranno in primo piano nella barra delle schede stessa, in modo da potervi accedere facilmente. Si vedrà anche un design del menu rinnovato e notifiche delle schede più pulite per rimanere al passo con gli ultimi aggiornamenti su Facebook.
Inoltre, i risultati di ricerca mostreranno ora più contenuti in un layout a griglia più coinvolgente che supporta tutti i tipi di contenuto. Meta sta testando un nuovo visualizzatore a schermo intero che consente di esplorare diversi risultati foto e video senza perdere il segno nella ricerca. L'azienda cercherà di espandere questa funzionalità a più contenuti e tipi di post nei prossimi mesi.
Meta vuole anche che gli utenti plasmino il loro Feed nei modi che desiderano. È possibile fornire feedback sul motivo per cui non piace un determinato post o Reel di Facebook, in modo che i contenuti visualizzati in futuro siano più rilevanti. L'azienda continuerà a introdurre nuovi modi per personalizzare il Feed e fornire feedback all'algoritmo nei prossimi mesi.
Creazione di contenuti semplificata
Meta ha ridisegnato il modo in cui è possibile creare Storie e post nel Feed per renderli più intuitivi, posizionando gli strumenti più popolari, come l'aggiunta di musica e il tag degli amici, dove si possono trovare facilmente. Le nuove interfacce rendono più semplice creare ottimi contenuti con distrazioni minime, e gli strumenti avanzati come gli sfondi colorati per il testo sono ancora a portata di tocco. Le impostazioni del pubblico e del cross-posting sono visualizzate in modo evidente nel compositore, rendendole facili da individuare e regolare.
Fonte: HTNovo
Autore: Jo Val
Licenza: This work is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International
Articolo tratto interamente da HTNovo







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.