Comunicato da Emergency
Le azioni hanno sempre un peso, così come le parole. E di parole, verso chi nel 2025 è sceso in piazza per la pace, ne sono state dette tante. “Incivili“, “fanatici“, “irresponsabili“: questi sono solo alcuni dei termini utilizzati per descrivere le migliaia di persone che hanno partecipato alle tante manifestazioni per i diritti e per la pace in questi mesi.
Il nostro video di fine anno 2025, “Irresponsabili”, parte proprio da questo scenario e da quelle stesse parole che una parte dell’opinione pubblica ha usato per chi ha manifestato per la pace.
Con la voce di Elio Germano, prendiamo queste parole e ne ribaltiamo il significato, trasformandole in un’ode verso chi è sceso in piazza.
Un augurio per il 2026 e un invito a non subire la guerra, nostra o di altri Paesi, ma a far sentire con forza la volontà di percorrere una strada diversa.
Continua la lettura su Emergency
Video credit EMERGENCY caricato su YouTube







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.