Privacy e cookie policy

mercoledì 5 febbraio 2025

Javier Milei viene ripudiato per le dichiarazioni contro la diversità sessuale e il femminismo

Marcha Federal LGBTIQ+ 1 de febrero 2025, CABA 04


Articolo da Wikinoticias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias

Con manifestazioni nelle principali città del Paese, il presidente argentino Javier Milei è stato sconfessato per le sue dichiarazioni contro la diversità sessuale e il femminismo, rilasciate al Forum economico mondiale di Davos. A Buenos Aires, migliaia di bandiere arcobaleno e striscioni di protesta hanno riempito la centrale Plaza de Mayo, mentre proteste sono state segnalate anche a Córdoba, Rosario, Tucumán, La Rioja e in altre città.

Al grido di "mai più nell'armadio", centinaia di persone hanno espresso il loro dissenso nei confronti del presidente argentino per le sue dichiarazioni che collegano l'omosessualità alla pedofilia e definiscono " risvegliati "i movimenti sociali come il femminismo, in dichiarazioni rilasciate al principale forum economico che si tiene ogni anno in Svizzera. Un'altra delle rivendicazioni della mobilitazione è stata l'opposizione alle intenzioni del governo di eliminare il reato di femminicidio dal Codice penale argentino.

Milei ha dichiarato a Davos che:

Nelle sue versioni più estreme, l'ideologia di genere costituisce, molto semplicemente, un abuso sui minori. Sono pedofili, quindi voglio sapere chi sostiene tale comportamento.

D'altro canto nello stesso discorso ha affermato:

Oggi vengo qui per dirvi che la nostra battaglia non è vinta, che sebbene la speranza sia rinata, è nostro dovere morale e nostra responsabilità storica smantellare l'edificio ideologico del malato wokeism.

.

In una successiva intervista con Esteban Trebucq, Milei ha affermato che il suo intervento a Davos era stato modificato e estrapolato dal contesto.

Continua la lettura su Wikinoticias

Fonte: Wikinoticias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinoticias

Photo credit Ucriesidelplata, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.