Articolo da Wikinoticias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias
L'uragano Beryl ha raggiunto l'8 luglio il territorio degli Stati Uniti, nello stato del Texas, come uragano di categoria 1, provocando 4 vittime, una ventina di feriti, oltre alla distruzione di case, attività commerciali e infrastrutture urbane. Più di due milioni di persone restano senza elettricità.
Dopo aver attraversato i Caraibi e il Messico, Beryl ha lasciato dietro di sé forti piogge, inondazioni, mareggiate e danni. Prima di entrare negli Stati Uniti, ha raggiunto brevemente la categoria 5 dopo essere stata una tempesta tropicale nelle acque del Golfo del Messico. Spostandosi verso il nord degli Stati Uniti, si è deteriorato fino al livello di una depressione tropicale, tuttavia, le piogge associate a questo fenomeno continuano ad essere rischiose per alcuni stati del centro.
Continua la lettura su Wikinoticias
Fonte: Wikinoticias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinoticias
Photo credit ABI imagery from NOAA's GOES-16 Satellite, Public domain, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.