Articolo da IMEMC News
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su IMEMC News
Il Ministero della Sanità palestinese ha riferito che 313 palestinesi, tra cui donne e bambini, sono stati uccisi e almeno 1990 feriti dai missili israeliani in diverse parti della Striscia di Gaza.
Il Ministero della Sanità ha detto che i palestinesi hanno rinvenuto i cadaveri di una donna incinta e di diversi bambini dopo che l'esercito ha lanciato missili contro una casa palestinese nel centro di Gaza.
Ha aggiunto che i missili israeliani hanno ucciso anche tre palestinesi nella città di Khuza'a, a est di Khan Younis, nel sud di Gaza.
Nel campo profughi di Nusseirat, nel centro di Gaza, un missile israeliano ha ucciso un palestinese sulla sua terra e ha causato danni alle case.
Dieci palestinesi sono stati uccisi quando l'esercito ha bombardato una casa a Rafah, nella parte meridionale della Striscia di Gaza.
L'esercito ha anche lanciato numerosi missili contro il campo profughi di Al-Bureij, una casa nel quartiere di Zeitoun a sud di Gazza City, e un cassonetto dei rifiuti in città.
Decine di palestinesi sono rimasti feriti quando l'esercito ha lanciato missili contro le case nella zona di Salateen, a ovest di Beit Lahia, nel nord di Gaza.
I missili israeliani hanno distrutto 14 case e sei grattacieli residenziali e hanno causato ingenti danni alle infrastrutture.
Domenica mattina, missili e proiettili israeliani hanno ucciso 28 palestinesi, compresi bambini e donne, e ne hanno feriti decine, tra cui molti bambini, nella Striscia di Gaza.
Poche ore prima della pubblicazione di questo rapporto, il Ministero della Sanità di Gaza ha detto che venti bambini palestinesi erano tra i 256 palestinesi uccisi, oltre a 121 bambini tra i 1788 palestinesi feriti.
Ha inoltre invitato i palestinesi a donare il sangue in tutti i centri medici, in particolare quelli portatori del gruppo sanguigno (O).
Il quotidiano israeliano Haaretz ha detto che i combattenti palestinesi hanno sparato 2.500 proiettili da Gaza e ha aggiunto che più di 250 israeliani sono stati uccisi e 1.800 feriti nell'infiltrazione a sorpresa, sabato, negli adiacenti insediamenti israeliani.
| Abu Obeida: “Numero di soldati uccisi, superiore a quello proclamato da Netanyahu”|
Haaretz ha anche affermato che un gran numero di israeliani, compresi soldati, sono stati catturati e sono trattenuti a Gaza.
L'agenzia di stampa israeliana ha dichiarato che, secondo le stime della polizia israeliana, 30 agenti di polizia sono stati uccisi il primo giorno dell'infiltrazione dei combattenti palestinesi e ha detto che, secondo i dati del Ministero della Sanità israeliano, 1864 israeliani sono stati portati negli ospedali, di cui 19 che hanno subito ferite gravi, 326 ferite gravi, 359 ferite moderate e 821 ferite lievi.
I trenta agenti di polizia sono stati uccisi in uno scontro a fuoco con combattenti palestinesi che circondavano una stazione di polizia a Sderot, nel Negev, prima di prenderla d'assalto.
Haaretz ha dichiarato che almeno 250 israeliani sono stati uccisi, oltre 1.800 feriti nelle “infiltrazioni a sorpresa e massicci sbarramenti”.
Da parte loro, le Brigate Al-Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno affermato che i loro combattenti stanno ancora scambiando colpi con soldati e agenti di polizia in varie aree, tra cui Sderot, Ofakim, Yad Mordechai, Kfar Azza, Kissufim e Kibbutz Be'eri.
Al-Qassam ha aggiunto che i suoi combattenti a Gaza stanno sostenendo i combattenti che si sono infiltrati nelle colonie israeliane circostanti sparando una raffica di proiettili.
Fonte: IMEMC News
Autore: IMEMC News
È stato un errore creare uno stato ebraico in Palestina.
RispondiEliminaUna situazione preoccupante.
Elimina