Articolo da La Stampa
La cantante dei The Cranberries, Dolores O’Riordan, è morta ieri all’improvviso a Londra. Lo ha fatto sapere la sua agente tramite una nota, citata dai media irlandesi. La frontwoman aveva 46 anni. «La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile», afferma la nota.
A giugno la band aveva cancellato i concerti previsti per l’estate, tra i quali anche i cinque previsti in Italia. Si era parlato di dolori alla schiena, ma non erano state date notizie ulteriori. Con un comunicato si diceva, tra l’altro, che «i medici hanno ordinato a Dolores di non riprendere il tour affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione». Dolores veniva dalla campagna irlandese e ai tempi del grande successo del gruppo, nella prima metà degli Anni Novanta, aveva espresso più volte il proprio disagio che le procurava la grande popolarità. Dopo aver sciolto il gruppo e essersi dedicata alla carriera solista, aveva deciso di rimettere insieme la band nel 2009, ultimo passo di una raggiunta maturità e riappacificazione con il passato.
Continua la lettura su La Stampa
Fonte: La Stampa
Autore: Piero Negri
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da La Stampa
Photo credit Alterna2 http://www.alterna2.com [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons
Mi dispiace tantissimo, era una delle mie cantanti preferite :-(
RispondiEliminaUna grande voce!
Elimina