Mai come oggi l'interrogativo più attuale e come sarà il prossimo futuro dell'umanità.
Attendo il vostro parere e invitate anche i vostri amici in questa pagina.
Photo credit AlicePopkorn caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Caro Cavaliere è un quesito molto difficile penso che se non è grigio sarà sicuramente nero.
RispondiEliminaTomaso
Bella domanda a cui è difficile rispondere.
RispondiEliminaVorrei che fosse roseo ma visto il momento attuale pare che tutto ci porti verso u7n mondo nero
ma ho fiducia nell'umanità e nella sua intelligenza e allora pensando a questo credo che se non sarà migliore di adesso ma forse neppure peggiore.
Complimenti, bel quesito che ci hai posto.
Buona settimana.
perchè, ci sara' pure un futuro?
RispondiEliminaGrigia!
RispondiEliminaAltro. Penso che il colore del futuro dell'umanità sarà più una questione strettamente individuale. Nè più nè meno di ciò che è sempre accaduto e che accade anche ora. Ci sono situazioni in cui qualcuno ci sguazza e altri che al contrario ne muoiono. Chi si dispera perchè è povero e vorrebbe essere riccco e chi invece si gode la situazione perchè avendo poco viaggia leggero e ha anche poco di cui preoccuparsi, per esempio. Chi ha paura di morire e si attacca alla vita e chi pensa che magari la morte potrebbe rivelarsi una grande avventura. Quanto meno la libertà di vivere medesime situazioni in una miriade di modi differenti ancora non l'abbiamo perduta. Rispettosamente.
RispondiEliminaCiao, buon fine settimana, non perdo la speranza che l'uomo si ravveda. Un caro saluto.
RispondiEliminaDire roseo sarebbe sciocco, dire nero sarebbe stupido. L'intelligenza umana credo che sia la capacità di modificare le cose che non vanno e non accettare supinamente il dato di fatto.
RispondiEliminaHo risposto grigio, perchè penso che riassuma le ambivalenze del bene e del male, lasciando un margine di possibilità e speranza.
Un saluto al mio Cavaliere preferito
Nina
Non ho risposto al sondaggio perchè manca il colore per la mia scelta, cioè verde, come la speranza e l'ecologia... Un saluto.
RispondiEliminaHo votato.... volevo mettere grigio, ma la mano è andata su nero!....
RispondiEliminaCiao Cavaliere un caro saluto
Elsa