In queste settimane i raid israeliani nella Striscia di Gaza hanno fatto tante vittime e tra cui tanti bambini, ma l'ipocrisia occidentale ancora una volta nega questo genocidio.
Sento parlare solo di Siria, ma nessuno vuole vedere quello che succede nei territori palestinesi e queste incursioni continuano da una vita.
Voglio tra l'altro ricordare che negli anni l'esercito israeliano ha usato fosforo bianco e le bombe a grappolo, bandite dalla comunità internazionale, ma impiegate in Libano e a Gaza.
Nella mia vita non ho mai negato l'olocausto degli ebrei vittime del nazismo, ma bisogna anche ricordare quello palestinese, tuttora in corso e negato da molti.
La storia ci narra di tanti genocidi in varie parti del mondo e con il disprezzo della vita umana e poi si dice che la storia insegna; ma siamo sicuri?
Purtroppo dietro a tutte queste guerre si nascondono la sete di potere di tanti governanti nel mondo e l'interesse economico di chi lucra, disinteressandosi del genere umano.
Non voglio sempre fare il pessimista, ma il futuro diventa sempre più oscuro.
C è un avvenire incerto e non solo in Palestina, è una piaga che si sta allargando a macchia d'olio, non resta che aspettare.
RispondiEliminaSpero di sbagliarmi caro amico.
Tomaso
Ce la sentiamo in tanti che qualcosa di grosso e brutto sta per succedere...non fai il pessimista, sei realista!E non c'è proprio nulla da essere ottimisti anche volendo provarci!
RispondiEliminaMi sento pessimista anch'io, purtroppo!
RispondiElimina