martedì 12 aprile 2011

Come si fa: dipingere una cassapanca


Faccio partire una rubrica su tutorial e consigli. Se volete pubblicare anche i vostri tutorial, in questo blog; andate su Segnala e condivi oppure via e-mail, nella pagina dei contatti.

Se avete una vecchia cassapanca e volete dipingerla ,vi segnalo questo ottimo tutorial:
  1. Pulite per bene la cassapanca o il baule.
  2. Decidete quale sia il motivo che volete riportarvi; se floreale, geometrico, o anche animali raffigurati con vari stili ecc, tenendo anche conto di armonizzare la decorazione con la fattura del mobile.
  3. Riportate il motivo prescelto a matita nelle giuste proporzioni nei posti desiderati; potete decidere di dipingere solo il lato verticale anteriore, o anche il coperchio, o addirittura anche i lati, con motivi ripetuti o diversi .
  4. Ripassate il motivo/i definitivo con un pennarello sottile.
  5. Dipingete il motivo/i con colori acrilici; se volete farlo/i risaltare maggiormente, ripassare i contorni con un pennarello grosso.
  6. Quando il vostro lavoro sarà ben asciutto, proteggetelo con una mano o due di vernice.
  7. Il vostro vecchio mobile avrà cambiato totalmente aspetto, e sarete orgogliosi di farlo vedere agli amici!....
Cose che ti Serviranno:

Vi servono: colori acrilici, pennelli, matita, gomma, pennarello, carta da parati, forbici, vernice, aquaragia, uno straccio, fogli di giornale su cui fare il lavoro.

Fonte: WikiHow

Autore: Zaira

Licenza:Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Generic License.


3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.