Sono passati 25 anni dal disastro nucleare di Chernobyl.Il 26 aprile 1986 alle ore 1:23 ,nel corso di un test sulla sicurezza del reattore 4;si verificò una forte esplosione e con conseguenze che ancora oggi paghiamo.Le radiazioni hanno causato molte vittime e con un picco di tumori, ogni anno in aumento.
Vi invito a guardare questo documentario ,commissionato da Greenpeace e girato lo scorso marzo;mostra le testimonianze reali degli abitanti .
Fonte:Greenpeace Italia
Video credit GreenpeaceItaly caricato su Youtube
martedì 26 aprile 2011
5 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bentornato Cavaliere, anche se con un tragico ricordo.
RispondiEliminaCristiana
Mamma mia già 25 anni! Sembra ieri e sembra un'eternità...e siamo di nuovo da capo.
RispondiEliminaCerco sempre di pensare positivo e trovare un po' di bene anche dove sembra sia solo male. Per questo speravo che la catastrofe di Chernobyl avesse almeno dato un insegnamento. Purtroppo 25 anni dopo, ecco la tragedia di Fukushima, continuiamo a sperare che qualcuno apra finalmente gli occhi.
RispondiEliminaUn caro saluto e grazie Cavaliere
Sai Cavaliere ,devo confessarti che non vedo la tv da circa sette mesi....non ne potevo più di tragici notiziari a colazione, pranzo e cena. Ma ho compreso da un pò che non posso chiudere il mondo fuori dalla porta. E dunque ti ringrazio, perchè per me sei strumento d'informazione. Buona serata.
RispondiEliminaDandelìon
E a pezzetti e mozziconi escono pian piano tutti gli orrori sepolti.
RispondiElimina