Oggi in tutto il mondo si celebra la Festa del lavoro o Festa dei lavoratori, ma ragioni per cui festeggiare ne abbiamo ben poche. Ormai quei pochi diritti conquistati negli anni, sono stati spazzati via in pochi mesi, rendendo tutti precari e sfruttati.
Ecco alcuni miei pensieri per questo giorno:
Non è lavoro, se non puoi vivere dignitosamente.
Non è lavoro, se subisci molestie.
Non è lavoro, se fai uno stage non retribuito.
Non è lavoro, se violano la tua privacy.
Non è lavoro, se non c'è sicurezza.
Non è lavoro, se non c'è uguaglianza.
Non è lavoro, se sei umiliato.
Non è lavoro, se non hai diritto al riposo.
Non è lavoro, se non vedi un futuro.
Non è lavoro, se non hai diritti.
Non è lavoro, se non puoi vivere la tua vita.
Non è lavoro, se non c'è sicurezza.
Non è lavoro, se non c'è uguaglianza.
Non è lavoro, se sei umiliato.
Non è lavoro, se non hai diritto al riposo.
Non è lavoro, se non vedi un futuro.
Non è lavoro, se non hai diritti.
Non è lavoro, se non puoi vivere la tua vita.
Buon 1°maggio di lotta e riflessione.









Condivido le tue riflessioni , sono tutte giuste e, come negli anni passati, penso che ci sia poco da festeggiare e tanto per cui lottare. Buon Primo Maggio, comunque.
RispondiElimina👍
EliminaBuon 1° Maggio caro Vincenzo e perdona il ritardo. Ciao.
RispondiEliminaSereno giorno.
Elimina