Privacy e cookie policy

sabato 22 novembre 2025

Ritmi retrò (viaggio nella musica): Un sorriso dentro al pianto di Ornella Vanoni



Angolo curato e gestito da Mary B.

Oggi voglio ricordare una delle voci più autentiche e profonde della musica italiana. Un sorriso dentro al pianto è un brano che Ornella Vanoni ha interpretato con tutta la sua fragilità e forza, scritto da Francesco Gabbani. Una canzone che parla di vita, di dolore e di quella capacità rara di trasformare le lacrime in poesia.

Con la sua voce unica, Ornella ha saputo dare anima a queste parole, rendendole immortali. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme, ma ci resta il suo patrimonio di musica e emozioni.

Questo post è un piccolo tributo: grazie Ornella, per averci insegnato che anche nel pianto può nascere un sorriso. 🌹

Ascoltala su YouTube

Questo post, fa parte dell'iniziativa gli angoli. Se anche tu, vuoi avere uno spazio fisso in questo blog, clicca qui.

Immagine generata con intelligenza artificiale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.