Privacy e cookie policy

martedì 18 novembre 2025

Cloudflare in down: blackout globale e l'effetto domino sui servizi web



Oggi si è verificato un significativo down globale dei servizi offerti da Cloudflare, una delle piattaforme di infrastruttura internet più importanti al mondo. Questo malfunzionamento ha causato un vasto effetto domino che ha reso inaccessibili o gravemente compromessi numerosi siti web e servizi online di primaria importanza.

La portata del down ha evidenziato ancora una volta la fragilità dell'infrastruttura web moderna, dove il malfunzionamento di un singolo attore chiave può paralizzare intere sezioni di Internet.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.