Privacy e cookie policy

martedì 14 ottobre 2025

Oltre 5,7 milioni in povertà assoluta: il governo favorisce i ricchi, abbandona i poveri


In Italia oggi ci sono più di 5,7 milioni di persone che vivono in povertà assoluta (fonte: Istat). Non è solo un numero: sono volti, storie, famiglie che ogni giorno devono scegliere se pagare una bolletta o comprare da mangiare. È una realtà dura, che fa male al cuore.

E mentre tutto questo accade, chi governa sembra guardare altrove. Le decisioni politiche continuano a favorire chi ha già tanto, mentre chi fa fatica viene lasciato indietro. È come se il divario tra chi ha troppo e chi ha troppo poco fosse diventato normale. Ma non lo è. Non dovrebbe esserlo.

È il momento di prendere posizione. Di stare dalla parte giusta: quella della giustizia sociale, della solidarietà, del rispetto per ogni persona. Perché nessuno merita di essere lasciato indietro.


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.