Privacy e cookie policy

martedì 7 ottobre 2025

Niente revoca dell'immunità per Ilaria Salis

Ilaria Salis, 2025.06.18 (cropped)


L'Eurocamera ha deciso: Ilaria Salis mantiene l'immunità parlamentare! Il risultato della votazione in plenaria a Strasburgo ha confermato la posizione già espressa dalla Commissione JURI, negando la richiesta di revoca inoltrata dalle autorità ungheresi. Un voto con una differenza minima: 306 a favore e 305 contrari, che segna un momento cruciale.

Ilaria Salis ha espresso la sua gioia in aula, parlando di una "vittoria della democrazia e dell'antifascismo".

La battaglia per il suo processo in Italia, da lei richiesto, continua, ma intanto l'Eurocamera ha inviato un messaggio chiaro.

Photo credit © European Union, 1998 – 2025, Attribution, da Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.