Articolo da TerceraInformacion
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su TerceraInformacion
Il Premio Nobel per la Pace è sceso al di sotto del suo valore massimo. María Corina Machado ha trascorso la vita a invocare l'invasione del Venezuela. Ha chiesto sia a Donald Trump che a Benjamin Netanyahu di farlo. Chi invoca un intervento militare contro il proprio popolo riceve il Premio Nobel per la Pace. Che vergogna! È come sputare sulla tomba di Alfred Nobel.
La sola candidatura di María Corina Machado sembrava aver battuto il record di mediocrità per il Premio Nobel per la Pace, ma assegnarle il premio è scandaloso.
I candidati (e vincitori) più controversi nella storia del Premio Nobel per la Pace meritavano di essere esaminati: Adolf Hitler (1939), Benito Mussolini (1935),
Henry Kissinger (premiato nel 1973),
Barack Obama (premiato nel 2009),
Donald Trump (nominato nel 2020 e nel 2021).
A María Corina Machado è stato conferito il premio Nobel per la pace dopo aver fomentato la violenza in Venezuela con rivolte di piazza, incitato a colpi di stato e chiesto sanzioni e blocchi per torturare il popolo venezuelano.
Donald Trump e Benjamin Netanyahu vedono il loro protetto vincere il Premio Nobel per la Pace. Il prossimo Premio Nobel per l'economia andrà probabilmente a Javier Milei, e i Premi per la Pace a Trump e Netanyahu.
Onestamente, pensavo che Donald Trump fosse il premio Nobel per la pace più imbarazzante che potessero mai assegnare, ma si sono superati con María Corina Machado, l'attivista dei social media che lavora per Washington e Tel Aviv. Ecco perché avrebbero dovuto darlo a Donald Trump.
L'Accademia del Premio Nobel ha perso da tempo ogni credibilità; è diventata da tempo un premio ridicolo. Il Premio Nobel per la Pace non è più qualcosa di veramente serio, ma con María Corina Machado, è diventato qualcosa a metà tra una barzelletta di cattivo gusto e un insulto all'intelligenza.
Lasciatemi in pace con il premio Nobel della vergogna
Continua la lettura su TerceraInformacion
Fonte: TerceraInformacion
Autore: André Abeledo Fernández

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da TerceraInformacion.es







Come ho già espresso altrove, l'assegnazione di un Nobel per la pace non era affatto obbligatorio: sarebbe stato un deciso segno di protesta contro la mancanza di pace che affligge i popoli del mondo da troppo tempo. Questo indipendentemente da chi l'abbia ricevuto.
RispondiEliminaVero!
Elimina